tea recipes
Una coccola che mette le ali.
Un mix super energico: Matcha, tè verde giapponese carico di antiossidanti, vitamine e L-teanina (aminoacido che aiuta il cervello a produrre le sostanze del benessere quali dopamina, GaBa e serotonina), accompagnato da nuvole di panna montata.



LEGGI ANCHE → Matcha: cos’è e, soprattutto, cosa NON è ←
Matcha cappuccino stile Viennese

Matcha cappuccino alla viennese, ovvero con la panna fresca montata al posto del latte.
ingredienti
- 1 cucchiaino di tè verde giapponese Matcha
- 1 tazza (200 ml) di acqua calda
- miele (facoltativo)
- 2 cucchiai di panna fresca montata
Istruzioni
- Riscaldate la tazza per qualche secondo sotto l’acqua calda. Scaldate l’acqua per il tè a 80 °C (Come si fa a misurare la temperatura dell’acqua senza termometro? Facilissimo!).
- Mettete il tè Matcha nella tazza, aggiungete 2 cucchiai d’acqua e, con l’aiuto del frullino di bambù (Chasen), amalgamate bene fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Versate anche l’acqua rimanente, mescolate e aggiungete del miele a piacere.
- Montate la panna con lo sbattitore e adagiatela delicatamente sulla superficie del Matcha. Ultimate con una spolverata di Matcha e servite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA. Per utilizzare i materiali di Prima Infusione è obbligatorio indicare il link attivo al pezzo originale. Se non è indicato diversamente, tutte le foto sono di proprietà ed uso esclusivo di Jurga Po Alessi | primainfusione.com.
mmmmmh che bonta’! Splendide foto Jurga!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anna, grazie! Sentirlo da te, che scatti sempre poesie, vale doppio! Ah, bontà sì, super energica e altrettanto calorica:))
"Mi piace""Mi piace"