
[Come tostare il tè in casa: la ricetta in 3 semplici mosse]
Tostare il tè in casa: la prima volta lo fai per pura curiosità. Le successive, perché non puoi più farne a meno… giuro! ⚠Quel profumo di tostato crea dipendenza!!⚠ E poi, è un processo talmente fool-proof che anche il neofita più neofita del mondo sarà in grado di farlo. Buon hōjicha!
PS. Stavolta per il mio hōji tea ho scelto il Genmaicha, chiaramente ispirata dal tea experiment di Michele. La fragranza delle foglie tostate mi è sembrata un po’ meno intensa rispetto a quella dei rametti di Kukicha, usati nel primo tea experiment. Il sapore dell’infuso era rotondo e molto gradevole.
PPS. La foto non è di questa domenica, l’ho scattata per immortalare la spettacolare grandinata che c’è stata un paio di giorni fa.
Bellissima la foto!
E hai detto una cosa santa, la tostatura è alla portata di tutti (come del resto parecchie cose nel tè, ma se uno non le sa..!)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Michele! Btw in questi giorni ho letto simili parole in “The Wolrd Tea Encyclopedia” di Will Battle, che dice: “One of tea’s great features is it’s accessibility to all”. Evviva la democraTEA ✌
"Mi piace"Piace a 1 persona