Lemongrass, banana, more: ecco una ricetta veloce e kids-friendly per fare i ghiaccioli in casa. L’infuso che ho utilizzato in questa ricetta si chiama Mini Marie Red ed è una tisana a base di rosa canina, lemongrass e ibisco, tutti ingredienti 100% biologici.
Ammiro Mini Marie Tea perché hanno saputo cogliere l’essenza della parola sugar-free. Ovvero, eliminare lo zucchero per sprigionare i mille sapori della natura. Oltre il gusto delle tisane, trovo affascinante anche il packaging, un mix tra ludico e poetico.
Mini Marie Tea, infusi per bambini in bustine eco creative
Il simpatico marchio di Mini Marie Tea nasce nel 2016 in Belgio. La sua fondatrice Isabelle Moussiaux, mamma di due splendide bimbe, ha avuto una semplice ma brillante idea:
Great infusions don’t need to be sweetened. This way, all of nature’s wonders can be tasted to the fullest. (And you can eat that cookie on the side without feeling guilty.)
minimarietea.com
Ricetta ghiaccioli al lemongrass, con more e banana

Ghiaccioli alla lemongrass, banana e more.
ingredienti
- 150 ml di infuso di lemongrass, rosa canina e ibisco (fatto a freddo)
- 2 banane mature
- 4 datteri denocciolati
<li style="text-align:justify;"100 g di more
Istruzioni
- Prepara l’infuso di lemongrass: riempi una brocca di vetro con acqua a temperatura ambiente (400 ml circa), metti dentro una bustina di Marie red e lascia in infusione per circa un’ora.
- Nel frullatore frulla tutti gli ingredienti: i datteri, le banane, le more e l’infuso di lemongrass.
- Con l’aiuto di un cucchiaio, versa il composto che hai ottenuto negli stampi dei ghiaccioli, riempendoli fino ad un mezzo centimetro sotto il bordo.
- Metti in freezer a congelare per almeno due / tre ore.
- I ghiaccioli sono pronti!
LEGGI ANCHE → Ghiaccioli al tè Matcha con mandorle e lamponi: hello July! ←
Le bustine – taglia XL che basta per due – sono fatte di mais biologico. Qui nella foto, Mini Marie red: tisana a base di rosa canina, lemongrass e ibisco, naturali al 100 percento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA. Per utilizzare i materiali di Prima Infusione è obbligatorio indicare il link attivo al pezzo originale. Se non è indicato diversamente, tutte le foto sono di proprietà ed uso esclusivo di Jurga Po Alessi | primainfusione.com.
Non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere questa ricetta.