Vacanze di Pasqua: cosa fare? I biscotti al Matcha ;)

Biscotti al Matcha, con mandorle e pinoli
Polvere del tè Matcha. Foto di Jurga Po Alessi | Prima Infusione tea blog
polvere di matcha

Tea Recipes

Cucinare insieme ai bambini

Lo sapevate? I bambini in cucina sono indispensabili come un pizzico di sale nei biscotti! Cucinare insieme ai più piccoli ha un sacco di vantaggi e solo un po’ di… caos, ma si tratta di un caos allegro 😉 Felici di far parte del processo creativo, sono super abili quando arriva il momento di guarnire: lo fanno con pazienza, amore e creatività. E soprattutto, ti danno lezioni gratuite di mindfulness, del vivere qui ed ora, senza pensare a quella farina caduta sul pavimento… Un grazie di cuore alla mia cara sister in love Chiara per l’idea!

La ricetta che vi propongo qui è tratta dal sito di Giallo Zafferano, abbiamo solo diminuito lo zucchero.

LEGGI ANCHE → Chiara Resenterra – Perché insegnare ai ragazzi l’arte della tazza perfetta

Biscotti al tè verde Matcha con mandorle e pinoli

  • Porzioni: 22
  • Problema: facile
  • Stampa

Biscotti al tè Matcha, con mandorle e qualche pinolo per decorare.

ingredienti

  • 200 g di mandorle, pelate e tostate
  • 3 cucchiaini (ho usato quelli più grandi, da tè) di tè Matcha
  • 130 g di zucchero a velo
  • 2 albumi
  • 1 baccello di vaniglia
  • 1 pizzico di sale

Istruzioni

  1. Montate a neve gli albumi con 50 grammi di zucchero.
  2. Tritate finemente le mandorle in un mixer, mettetele in una ciotola e aggiungete il restante zucchero (80 g). Aggiungete poi i semi di una bacca di vaniglia e la polvere del tè Matcha. Mescolate bene.
  3. Aggiungete gli albumi montati a neve e mescolate con una spatola fino ad amalgamare il tutto.
  4. Con un cucchiaino prendete dell’impasto (circa 15 g) e fatelo rotolare tra i palmi delle mani inumidite formando delle palline.
  5. Disponete le palline su una teglia rivestita con della carta da forno e decoratele con qualche pinolo.
  6. Lasciate cuocere in forno per 15-20 minuti a 170 gradi.

LEGGI ANCHE → Pasqua: come colorare le uova con il tè

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Per utilizzare i materiali di Prima Infusione è obbligatorio indicare il link attivo al pezzo originale. Se non è indicato diversamente, tutte le foto sono di proprietà ed uso esclusivo di Jurga Po Alessi | primainfusione.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.