Ah, agosto 2020! Quanto mi ricordi il tuo bis, bis, bis, bisnonno, agosto 1989… Stessi tratti di viso, stessa luce negli occhi, fiori nelle mani e il cuore colmo di ferma, pacifica determinazione. Ti auguro resistenza e resilienza, e che le tue stelle possano cadere a favore della libertà e dignità umana della Bielorussia.

#ViaBaltica e #FreeBelarus: una catena umana pacifica per la Bielorussia
Cari amici del tè, questo è un post fuori rubrica. In realtà, è un invito di solidarietà con la comunità bielorussa. Tagliati fuori dal mondo per 26 lunghissimi anni, ora piu che mai hanno bisogno di sapere che quel mondo li sente e non li lascia soli ma li sostiene, anche con una preghiera. E se il prossimo weekend siete a Roma, vi invito a prendere parte all’iniziativa lanciata dal portale di notizie dei lituani d’Italia ITLIETUVIAI.IT: il 23 agosto, alle ore 18.00, in occasione del 31° anniversario della Via Baltica, tutti coloro che hanno a cuore la democrazia si uniscono in una simbolica catena umana davanti all’Ambasciata della Bielorussia, in Via delle Alpi Apuane, 16.
Maggiori informazioni sul sito di ITlietuviai.it e sulla pagina dell’evento Facebook. Grazie di tutto il ♡
Let there be peace, love, and humanitea 🙏🥂

© RIPRODUZIONE RISERVATA. Per utilizzare i materiali di Prima Infusione è obbligatorio indicare il link attivo al pezzo originale. Se non è indicato diversamente, tutte le foto sono di proprietà ed uso esclusivo di Jurga Po Alessi | primainfusione.com.