About

Jurga Po Alessi, tea blogger e autrice di Prima Infusione.

Ciao tealover,

Mi chiamo Jurga e sono autrice di questo blog. Grazie per esserti fermato!

Prima Infusione nasce da tre ingredienti per me essenziali: la passione per il tè, il vizio di cercare la poesia dietro la quotidianità e il piacere di raccontare storie, con parole e scatti fotografici.

Questo blog vuole dare spazio e voce ai tealover, persone che amano bere tè più di qualsiasi altra bevanda al mondo. Le loro tazze fumano 365 giorni l’anno. Le loro storie sono ricche di idee, di curiosità, di passione… e forse a volte hanno un pizzico di pazzia, ma ben dosata. Io le trovo tanto belle quanto indispensabili, perché danno un tocco di genuinità al nostro amato infuso che, altrimenti, sarebbe solo un prodotto da vendere e consumare.

⇒ Scopri di più sulla rubrica 365 Tealovers. 

Quanto a me, bevo tè fin da quando ho ricordi. Fa parte della cultura da cui provengo. Sono nata e cresciuta in Lituania, paese delle piogge, cieli grigi e inverni che durano sei mesi. Una mug fumante è quindi per noi lituani un momento di time-out dall’austera realtà o, per dirla con Dostoevskij,

Il mondo sprofonda se bevo il tè? Bene, sprofondi pure il mondo purché io possa sempre bere il tè.

Fëdor Dostoevskij

Hai una storia d’amore per il tè da raccontare? Contattami a primainfusione@gmail.com o lascia un messaggio su Instagram o Facebook.

Conosci un tealover sfegatato? Invitalo a raccontarci la sua passione. Grazie!

Con tanto tealove,

Jurga Po Alessi