Ciao tea lover,

mi chiamo Jurga Po Alessi e sono l’autrice di Prima Infusione.
Tra le cose che più amo fare su questo blog è ritrarre gli appassionati di tè attraverso interviste e fotografie. L’istantanea che ne viene fuori racconta questa bellissima passione svelandone sfumature ogni volta diverse e offrendo punti di vista nuovi e arricchenti. Li ho raccolti tutti qui, in Tea Talks.

Quando non ritraggo tea lovers, fotografo le foglie di tè. Camellia Sinensis è, a mio avviso, una creatura molto fotogenica e non mi stanco mai di inseguire la poesia dei suoi colori, delle sue forme e degli accessori che accompagnano i suoi riti. Dai un’occhiata al mio IG, @primainfusione.

Nella vita professionale mi occupo della comunicazione e social media de Il Prisma, società di architettura e design che progetta spazi ed esperienze per l’essere umano. Scopri di più sul mio profilo Linkedin.

Quanto all’Architetto del Cosmo, gli sono riconoscente per tante cose, in particolare per le serendipity che hanno sempre portato tè e poesia nella mia vita. Come quella di All’Asinello sordo (Effigie, 2018), libro del poeta lituano Donaldas Kajokas di cui ho curato la traduzione in italiano. O come quella di Arte del Ricevere, la boutique milanese di specialty tea che, oltre a una formazione nel settore del tè pregiato, mi aveva dato lo spazio dove far crescere la mia passione.

Prima Infusione è, per me, un modo di condividere questa passione. Buona lettura!